A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a titolari o gestori di strutture balneari.
Il servizio è rivolto a titolari o gestori di strutture balneari.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il rilascio dell'autorizzazione è subordinato al parere preventivo dell'ARPAL.
L'istanza deve essere presentata almeno trenta giorni prima dell'esecuzione dell'intervento (e non oltre il 01 marzo) precisando che il termine per l'esecuzione degli interventi di ripascimento è il 31 marzo.
| Tipo di pagamento | Importo |
|---|---|
| Marca da bollo (per la presentazione della domanda) | 16,00 € |
Oltre alla marca da bollo da apporre sull'istanza, è necessario annullare una seconda marca da bollo per il rilascio dell'autorizzazione.
| spese d’istruttoria | 140,00 € |
Il pagamento deve essere effettuato dal sito WEB del Comune alla voce “Pagamenti PAGOPA” alla voce "Rimborso spese istruttoria pratiche demanio marittimo" presente tra i "pagamenti spontanei" indicando quale causale versamento “spese istruttoria istanza ripascimento ”.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
All'istanza devono essere allegati relazione tecnica e scheda tecnica redatti secondo quanto previsto dai “criteri generali da osservarsi nella progettazione degli interventi stagionali di ripascimento degli arenili” approvati con D.G.R. n. 1209 del 20.12.2016 e D.G.R. n.95 del 08.02.2017.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'autorizzazione al ripascimento stagionale.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio