Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Dichiarazione dell'avvenuto trattamento dei rifiuti speciali
Copia del documento d'identità
Contratto di smaltimento e avvio a recupero con aziende abilitate
Attestazione riepilogativa da parte delle aziende di smaltimento e avvio a recupero delle tipologie, relative quantità di rifiuti smaltiti o in alternativa formulari dei rifiuti che provino l’avvenuto smaltimento e avvio a recupero
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La dichiarazione deve essere presentata entro il 28 febbraio dell'anno successivo a quello di riferimento.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.