A chi è rivolto
Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado statale (quando previsto) ubicati sul territorio cittadino.
Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado statale (quando previsto) ubicati sul territorio cittadino.
I menù delle mense scolastiche sono validati dall'Asl e si articolano su 4 stagioni prevedendo trimestralmente il cambio dei menù come segue:
Per la verifica e il controllo della Ristorazione Scolastica è prevista una Commissione mensa (come da determinazione dirigenziale n.4259 del 28/9/2023 e determinazione dirigenziale n. 1654 del15/04/2024).
Le domande per ottenere la riduzione/gratuità del buono pasto (€ 1,70), devono essere presentate ON LINE all’Ufficio Scuola (secondo le modalità e i tempi indicati annualmente). Si farà riferimento ai parametri del Minimo Vitale vigenti.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
| Tipo di pagamento | Importo |
|---|---|
| La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado statale e dei nidi comunali cittadini
A partire dall’anno scolastico 2024/2025 il servizio gestione buoni mensa scolastici (relativamente ai nidi d’infanzia-scuole dell’infanzia –primarie) è stato attivato un nuovo sistema informatico denominato SOFTWARE SCHOOL.NET, fornito dalla Ditta Etica Soluzioni s.r.l,, che consentirà di gestire in modalità integrata i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e una nuova APP per Smartphone, ecc.
Con la nuova soluzione informatica, le famiglie potranno effettuare i pagamenti per il servizio di ristorazione scolastica (buoni scuola e buoni Nido) direttamente online dall’APP/Portale con il canale PagoPA: potranno scegliere tra svariati canali di pagamento online (esempio carta di credito, Satispay, ecc.) oppure generare tramite l’APP/Portale un avviso di pagamento e pagarlo sul territorio negli sportelli convenzionati (Banche, Poste, esercenti convenzionati, ecc.). Il pagamento effettuato con PagoPA sarà automaticamente aggiornato sull’APP/Portale: i genitori potranno così monitorare tutti i pagamenti effettuati.
Si riportano qui di seguito i link per l'accesso ai portali di pagamento:
Con l’attivazione del nuovo software NON varierà alcuna modalità circa l’iscrizione al servizio e la prenotazione dei pasti. Le iscrizioni al servizio continueranno ad essere gestite dagli Istituti con le stesse modalità già in uso; la rilevazione dei presenti/assenti alla mensa continueranno ad essere gestite dal personale scolastico; le famiglie potranno monitorare le presenze/assenze rilevate sulla nuova APP/Portale a partire da settembre 2024.
Per chiarimenti: ufficio.scuola@comune.sanremo.im.it
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale
Accedi al servizioPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio